Racconto l’attività scolastica fatta a scuola il giovedì di Carnevale
Giorno 28 febbraio, giovedì di Carnevale, nella scuola Salvatore Todaro, noi bambini delle quinte non abbiamo avuto le normali lezioni, bensì abbiamo festeggiato il Carnevale portando a scuola trucchi, lacca colorata, parrucche, unghie finte. Il nostro stile era il PUNK e infatti la maestra ha detto di venire con jeans strappati e delle maglie bianche che dovevamo colorare. Dopo il super trucco che ci siamo fatti ci siamo colorati le maglie con dei disegni oppure con la scritta PUNK. Io mi sono portata anche una giacca di pelle nera per rispettare lo stile. Quando la maestra ci ha fatto l’acconciatura eravamo veramente originali; per non parlare dei vestiti: alcuni avevano le maglie strappate, altri completamente colorate. Alcuni avevano braccialetti, altre unghie finte, altri ancora tante lacche colorate: blu, verdi, rosse…
Ci siamo divertiti molto. Abbiamo mangiato le chiacchiere e abbiamo anche provato i balletti per la sfilata di sabato e martedì con le altre classi. È stata molto bella e anche molto divertente questa giornata perché ci siamo truccati tutti insieme, abbiamo riso, abbiamo ballato e scherzato. Questo purtroppo è stato il mio ultimo Carnevale con i miei compagni dell’elementari, ma anche il più divertente, secondo me. Non lo dimenticherò mai.
Marta Zerbo classe 5B
Attività di Carnevale a scuola con un ”LABORATORIO CREATIVO “
Giovedì 28 febbraio abbiamo festeggiato il Carnevale a scuola con un laboratorio creativo “Trucco e parrucco”. Abbiamo portato da casa diversi oggetti: vecchie magliette , lacca colorata per capelli , parrucche , trucchi, unghie finte e altre cianfrusaglie . Abbiamo tagliato e decorato magliette e ci siamo truccate a vicenda, Bianca mi ha truccato e Serena mi ha aiutato a mettere spruzzare la lacca colorata . Alla fine, avevo i capelli tutti colorati, verdi ,rossi, fuxia … ero proprio una vera punk , molto bella !
Marta mi ha aiutato a mettere le unghie finte , infine io ho aiutato a Leon a truccarsi e abbiamo decorato la maglietta insieme .Dopo un po’ di tempo abbiamo fatto la ricreazione ,sono arrivate le chiacchiere alla nutella e quelle semplici e le abbiamo mangiate tutte .Dopo aver risistemato il trucco siamo saliti sopra nel salone con gli altri bambini delle classi quarte a provare la coreografia per la sfilata del progetto “UNIONE TRA I POPOLI “ e siamo usciti da scuola un po’ prima .
E’ stata la giornata piu’ bella ed interessante in questo periodo di scuola , ci siamo divertiti tanto a decorare e realizzare i travestimenti …..BUON CARNEVALE A TUTTI!
Leila Costa classe 5B
